Negli acquisti on-line conclusi tramite sito e-commerce e in tutti gli altri contratti conclusi a distanza è previsto un diritto di recesso per il consumatore. I prodotti sono punzonati e bollinati con logo personalizzato aziendale. In assenza di tali punzoni al rientro del prodotto la restituzione decade. Il consumatore può revocare il proprio ordine entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla consegna della merce.
L'acquirente deve restituire con il ricambio anche scontrino e/o ricevuta fiscale. Il recesso deve essere comunicato al fornitore a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La restituzione della merce comporta automaticamente un valido diritto di recesso dal contratto. Le spese per la riconsegna della merce gravano sul consumatore, solo nel caso in cui il ricambio risultasse non funzionante o danneggiato sono a carico del venditore. Il venditore che gestisce il sito ecommerce deve, infine, restituire il prezzo pagato dal consumatore entro 30 giorni dal ricevimento della dichiarazione di recesso o dal ricevimento della merce.
L'utente ha facoltà di recedere dal Contratto in ogni momento prima che l'Ordine vi sia consegnato e fino a 14 giorni dopo tale data. Per esercitare il diritto di recesso sul sito www.lombardomoto.it, siete tenuti a darne inequivoca comunicazione:
- Via email all'indirizzo info@lombardomoto.it, precisando il vostro nome, indirizzo e numero di riferimento dell'ordine;
Qualora decidiate di recedere dal Contratto, siete tenuti a restituire il(i) Prodotto(i) a vostre spese e a vostro rischio, o in alternativa comunicare a Centro Moto Lombardo srl di effettuare il ritiro presso il vostro indirizzo; in questo caso il costo di spedizione verrà decurtato dal totale da rimborsare. Vi invitiamo a verificare che il(i)Prodotto(i) sia(no) adeguatamente assicurato(i) per il trasporto.